GYROKINESIS® e PTCU for GYROTONIC® training

Cos'è GYROTONIC®

Il metodo GYROTONIC® è stato ideato dall’ungherese Juliu Horvath intorno agli anni Ottanta, e si basa sul GYROKINESIS®, metodo da lui stesso elaborato negli anni precedenti che si è sviluppato sulle sue esprienze come danzatore, sullo yoga e sul tai-chi.

È un metodo in continua evoluzione e viene definito dallo stesso Juliu: "[...] un sistema di esercizi che usa il corpo per andare oltre i suoi limiti. Gli esercizi GYROTONIC® sviluppano le capacità funzionali dell’intero organismo in modo armonioso". Horvath in sintonia con le filosofie orientali ritiene che ogni disagio possa essere causato da un ristagno energetico, fisico od emotivo che si può evitare attraverso un ininterrotto fluire del movimento.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.gyrotonic.com

Il Metodo GYROKINESIS® è un metodo di movimento indirizzato al corpo nella sua interezza, all’apertura dei canali energetici, alla stimolazione del sistema nervoso dell’aumento dell’ampiezza di movimento e alla creazione di una forza funzionale attraverso il ritmo e fluide sequenze di movimento.
E’ un metodo unico ed originale che coordina movimento respiro e concentrazione. Viene praticano in lezioni di gruppo che si fanno con sgabello e tappetino.

GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono marchi registrati dalla Gyrotonic Sales Corp e sono utilizzati con la loro autorizzazione.