Studio Pilates, Yoga e Gyrotonic® di Federica Cutugno

Qualità e professionalità per il benessere.

Il Loft Studio Cerere deve il nome all’ex pastificio che lo ospita. Il Pastificio Cerere, costruito nel 1905, è la più antica delle tre fabbriche del vivace quartiere San Lorenzo a Roma insieme alla vetreria Sciarra e alla fabbrica della Birra Wuhrer. Terminata la produzione nel 1960, la fabbrica viene ripopolata dagli artisti della scuola romana il "Gruppo di San Lorenzo"di cui hanno fatto parte Nunzio, Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli. Negli anni Ottanta il critico Achille Bonito Oliva contribuisce fortemente a rendere celebre il luogo con la mostra "Ateliers". Gli spazi di questo ex stabilimento industriale, che rappresenta per la città di Roma una rarità architettonica, ospitano attualmente la Fondazione Pastificio Cerere, studi d’artista, gallerie d’arte, scuole di fotografia e studi di grafica.

Loft Studio Cerere Palestra Yoga e Pilates Zona relax Attrezzi per Pilates Matwork Il luminoso Loft nel palazzo Cerere a Trastevere Sala open space Corsi personali o di gruppo
Sfoglia la gallery

Nel luglio 2013 si traferisce qui anche lo studio pilates già in gestione dal 2009 da Federica Cutugno, sempre nel quartiere San Lorenzo, all’interno di una nota scuola di danza, con il nome The Loft Studio. L'aspetto bohémien che accoglie il visitatore entrando nei locali dell’ex-pastificio fa risaltare ancor più l’eleganza e la ricercatezza del nuovissimo Loft Studio Cerere situato al secondo piano.

I duecentotrenta metri quadrati di loft in stile newyorkese comprendono una grande sala di venti metri per nove, suddivisa in uno spazio riservato allo studio pilates e gyrotonic e uno per le lezioni con il tappetino a corpo libero, un salottino per rilassarsi in attesa della lezione e una confortevole sala privata per lezioni individuali. In un ambiente accogliente e rilassante, il Loft Studio Cerere offre un servizio di massima qualità grazie alla comprovata professionalità di chi lo dirige e vi insegna. Nelle lezioni individuali, raccomandate all’inizio ma non obbligatorie, vengono proposti programmi personalizzati volti a soddisfare le singole esigenze nel rispetto delle diversità e caratteristiche personali, dai principianti agli esperti, da chi vuole migliorare la propria postura a chi vuole perfezionare le proprie prestazioni sportive.

Pilates credeva che il suo metodo di allenamento non fosse solamente un programma di esercizi mirato al raggiungimento del proprio benessere fisico. Pilates pensava fermamente che attraverso il miglioramento di se stessi, secondo una visione olistica di unione di corpo/mente/spirito, si potesse contribuire al progresso della società intera. Questo è lo scopo e la funzione del metodo Pilates e quindi la vera “missione” di chi lo insegna. Le attività svolte nello Studio rientrano in questo progetto di educazione al benessere e sono dirette al raggiungimento di un equilibrio psico-fi sico della persona nella sua interezza. Per tale fine lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti abilitati ed altamente qualificati nelle diverse discipline.  


Lo Staff

Lo Staff Del Loft Studio Cerere Federica Cutugno Milka Pavic

Da sinistra: Federica Cutugno, Francesca Baldi, Walter De Maria e Milka Pavić.