Pilates Matwork

Pilates Matwork
É una lezione di gruppo a corpo libero che si svolge nella sala open space dello studio. La sequenza originale ideata da J.H. Pilates a terra con il tappetino, viene rielaborata e proposta utilizzando anche i piccoli attrezzi (flex ring, foam roller, soft ball, fitband, toning ball) per rendere le lezioni sempre differenti e divertenti e per aumentare la difficoltà degli esercizi. I materiali utilizzati sono di ottima qualità. Pur trattandosi di una lezione di gruppo, l'insegnante si impegna nel seguire gli allievi singolarmente, quando possibile, proponendo eventuali modifiche negli esercizi dove necessario.

Tuttavia la partecipazione a questo tipo di lezione è adatta a chi non ha controindicazioni nell'eseguire tutti i movimenti della colonna vertebrale

Pilates Matwork for back diseases

Pilates per problemi schiena Pilates light Pilates leggero

Questa lezione di Pilates matwork tenuta dal fisioterapista Walter De Maria, è̀ pensata appositamente per chi ha discopatie ma può̀ essere seguita da tutti. Vengono proposti alcuni esercizi di Pilates matwork e integrati con la ginnastica posturale.

Pilates mat "original sequence"
Lezione di Pilates matwork in cui viene proposta la sequenza originale di esercizi ideata da J.H.Pilates.

Pilates arc
Il pilates arc è una versione più "smart", versatile e maneggevole del più antico "spine corrector" ideato da Jo Pilates. In questa lezione vengono proposti in particolar modo esercizi volti alla mobilizzazione della colonna vetrebrale su tutti i piani di movemento e al rinforzo del centro, senza trascurare ovviamente la periferia del corpo. La partecipazione a questo tipo di lezione è consigliata a chi ha già qualche esperienza col metodo Pilates ed è adatta a chi non ha controindicazioni nell'eseguire tutti i movimenti della colonna vertebrale. Sono ammesse massimo 8 persone, pertanto è necessaria la prenotazione.



Pilates Matkorks Loft studio Roma Corsi Pilates
Corso Pilates Corsi Pilates fit man Pilates arc